Buona la prima, non stecca il Castelvetro all’esordio stagionale

 

 

Buona la prima uscita stagionale del Castelvetro, che batte la Sanmichelese per 2 a 0 ed accede al turno successivo di Coppa Italia Eccellenza Minetti.

Una rete per tempo, Ferrara prima e Scarlata poi piegano la resistenza degli ospiti, aggrappatisi unicamente alle giocate di capitan Casta ed alla fisicitĂ  della punta classe 2001 Dago.

 

Che il terreno fosse fertile per la rete del vantaggio in casa Castelvetro lo capiscono presto, visto che nei primi 15 minuti sono ben due le occasioni: Scarlata va largo con il sinistro ad incrociare in area ed il “Tiraggir” di Giordano dalla sinistra è alto sopra la traversa. Da lì a pochi minuti la rete che sbloccherà il match, ma prima Lanzotti deve disinnescare l’avanzata offensiva di Casta che calcia dalla destra. Minuto 19, Giordano si libera di due avversari sull’out di sinistra, serve la progressione di Scarlata che vede Ferrara in mezzo, ne mette a sedere uno e Di Gennario riesce solo a toccare la conclusione che vale l’1 a 0 per i padroni di casa. Dopo soli due giri d’orologio è Marconi ad andare vicino al raddoppio con un sinistro da ottima posizione che non inquadra la porta della Sanmichelese. Il primo tempo si conclude senza altre nitide occasioni. Il Castelvetro conduce risultato e gioco senza tentennare, nonostante le assenze di Ricci e Zironi, con il secondo degnamente sostituito dal classe 2004 Longu. La Sanmichelese non riesce con il gioco a scardinare la retroguardia dei ragazzi di Cattani, che hanno però dovuto rinunciare al perno del centrocampo Ceccarelli per una forte contusione rimediata durante uno scontro di gioco, al suo posto il classe 2004 Riccardo Ori.

Nella ripresa cambia il Castelvetro, Zagari lascia il posto a Simone, ma la sostanza non cambia, anzi le folate a tutta velocitĂ  degli esterni di Cattani ricevono nuova linfa e continuano ad essere innescati dalle ottime giocate di Ori, Giordano e Solla.

La Sanmichelese è dura a morire ed è Casta alla metà della ripresa a suonare la carica per i suoi con una giocata che lo libera sulla destra per calciare, ma Marconi è lesto nel deviare in angolo evitando una difficile parata a Lanzotti.

Il match cambia del tutto faccia quando al 37’ della ripresa il signor Fantinati della sezione di Ferrara estrae il rosso diretto a Spezzani per un duro contrasto su Voinea lanciato in contropiede, il Castelvetro approfitta della superiorità numerica al 40’ minuto con Scarlata lasciato solo al limite, libero di prendere la mira e di infilare nel sette alla sinistra di Di Gennaro.

 

Si conclude quindi con una vittoria l’esordio stagionale del Castelvetro che da inizio settimana però dovrà subito direzionare impegno ed attenzioni all’esordio in campionato di domenica prossima, quando a far capolino in Via Della Costituzione 11 sarà il Masi Torello Voghiera.

 

CASTELVETRO 2-0 SANMICHELESE

 

CASTELVETRO: Lanzotti, Ingrami (40’ st Paltrinieri), Marconi, Pacella, Ceccarelli (30’ pt Ori), Longu, Zagari (1’ st Simone), Solla, Ferrara (30’ st Voinea), Giordano, Scarlata (40’ st Mandreoli).

A disp: Facchini, Vellella, Cinquegrano, Sarnelli.

All: F.Cattani

 

SANMICHELESE: Di Gennaro, Ferrari (Iorio 27’ st), Merli, Spezzani, Saccani, Bellentani, Manzini (Smaldone 20’ st), Lusoli, Dago (Cristiani 39’ st), Casta, Caputo.

A disp: Bertagnoni, Grillenzoni, Rispoli, Manni, Morchid, Zanasi.

All: C.Frigieri

 

RETI: Ferrara (C) 20’ pt, Scarlata (C) 39’ st

 

Note: Espulsione diretta al 37’ st Spezzani (S)

 

Ammoniti: Scarlata (C), Dago (S)

 

Arbitro: Sig. Andrea Fantinati di Ferrara (assistente 1 Sig. Nicolò Selleri di Bologna, assistente 2 Sig. Fatih Saygin di Bologna)

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*