
Castelvetro 0-1 Vignolese
CASTELVETRO (4-3-1-2): Cacchioli; Mandreoli (15’ st Telfer), Pacella (38’ st Cinquegrano), Zironi, Marconi; Ascari (1’ st Zagari), Ceccarelli (32’ st Rockson), Solla; Giordano; Ferrara, Scarlata.
A disp: Ballotta, Longu, Paltrinieri, Ricci, Sarnelli.
All: F. Cattani
VIGNOLESE (3-5-2): Cavazzoli; Ceka, Vaccari, Dardani; Bonora, Hinek, Brini Ferri (1’ st Opoku), Pescatore (47’ st Talesco), Gianferrari; Bartolini (25’ st Lo Prete), Barbolini.
A disp: Bonucchi, Francioso, Cinelli, Taali, Majri, Dedej.
All: Giardina
ARBITRO: Sig. Edoardo Morucci di Modena (Assistente 1: sig Marco Antonelli di Ravenna; Assistente 2: sig.ra Katia Spani di Ravenna)
RETI: Vaccari 17’ st Rigore
AMMONITI: Mandreoli, Pacella e Zagari (C); Hinek, Vaccari, Babrolini (V)
E’ della vignolese il derby modenese del girone B di Eccellenza, la rete di Vaccari su rigore al minuto 17 del primo tempo regala tre punti di “corto muso” ai ragazzi di mister Giardina, bravi nel rendere tutto difficile ai padroni di casa. Il Castelvetro non ha trovato le sue solite geometrie palla a terra, nemmeno il passaggio al 3-5-2 nella ripresa, nel tentativo di allargare il gioco per aggirare la fase difensiva ospite, la quale ha davvero concesso poco o nulla.
Cattani schiera la retroguardia a quattro con Mandreoli e Marconi ai lati, Pacella e Zironi al centro davanti a Cacchioli. Ceccarelli supportato dalle mezze ali Solla ed Ascari, Giordano alle spalle di Ferrara e Scarlata.
Parte bene la Vignolese che all’ottavo minuto su ripartenza va in mezzo con Bartolini e Barbolini per centimetri non arriva.
Fanno male le ripartenze ospiti, al 18’ palla lunga per Bonora che supera in velocità Marconi che lo strattona in area e costringe l’arbitro Morucci a fischiare il calcio di rigore: dal dischetto va Vaccari che spiazza Cacchioli e fa 1-0.
Il Castelvetro prova a reagire ma il possesso palla dei ragazzi di Cattani viene sempre interrotto o reso complicato dalla retroguardia della Vignolese che riesce così a portare il vantaggio all’intervallo.
Cattani ad inizio ripresa si gioca subito la carta Zagari per provare a creare problemi agli avversari: Castelvetro in avanti al 6’ con lo scambio Giordano-Ferrara che porta il secondo a calciare ma il tiro è debole e facile presa di Cavazzoli.
Risposta della Vignolese al 13’ con Opoku che con un insidioso tiro-cross chiama Cacchioli alla respinta, nessuno arriva sul rimbalzo e sfuma l’azione.
Alla metà della ripresa, minuto 26, l’occasione del match per il Castelvetro capita sui piedi di Scarlata che dopo un batti e ribatti in area riesce a controllare, la sposta sul sinistro ma va alto a pochi passi dall’area piccola.
Il Castelvetro, complice il passaggio al 3-5-2, tenta di sfondare sulle fasce, infatti è di Cinquegrano la possibilità finale di trovare la rete al 41’ ma da posizione defilata centra Cavazzoli, bravo a chiudere lo specchio in uscita.
Il triplice fischio sancisce la seconda sconfitta stagionale del Castelvetro che vede allungare il Corticella, che pareggia 1-1 con il Sant’Agostino. Pareggiano anche Masi Torello e Medicina nell’anticipo, mentre la vittoria del Castelfranco consente l’aggancio a quota 13 proprio al Castelvetro.
Dalla prossima giornata si inizierà a giocare alle 14.30 ed i ragazzi di Cattani saranno in scena in quel di Argentana per provare a ritrovare presto l’ottima strada intrapresa fino a quel momento.
Leave a Reply