Castelvetro travolgente, non può nulla l’Argentana!

 

Il Castelvetro vince e convince con l’Argentana una gara che era tutto tranne che scontata. Un 6-0 netto che scaccia via i fantasmi e regala un pomeriggio di gioia nell’anticipo del girone B di Eccellenza.
All’andata si è registrata quella che è fin qui l’unica vittoria in campionato dell’Argentana, momento che ha segnato uno spartiacque negativo per la stagione dei ragazzi di Cattani che da lì in poi hanno faticato nell’approccio mentale alle gare.

 

La doppietta di Ferrara, le reti di Marconi, Giordano (quest’ultimo MVP del match con 3 assist oltre alla marcatura), Mandreoli e Pampaloni mettono in cassaforte tre punti che adesso portano il Castelvetro a sette punti di vantaggio sulla zona play-out se pur con una gara in più rispetto a tutte le altre. A ciò si aggiunge la parata su rigore di Lanzotti ai danni di Scaglione.

 

“Siamo stati aggressivi e con il piglio giusto – afferma mister Cattani – l’abbiamo messa subito sui binari giusti con tre gol in rapida successione e la parata di Lanzotti su rigore ha evitato che loro riaprissero minimamente la gara. Siamo stati concentrati, ogni seconda palla è stata nostra ed è questo il Castelvetro che voglio vedere da qui alla fine. Nella ripresa poi la cosa che mi ha fatto più piacere, oltre alle reti, è la gestione mentale del risultato”.

 

Nella giornata di domani saranno ostiche le sfide delle dirette concorrenti del Castelvetro: il San Felice ospita il Sant’Agostino mentre per la Vadese sarà trasferta in quel di Masi Torello.

 

La settimana prossima poi il Castelvetro dovrà affrontare in trasferta proprio la Vadese in una gara che per entrambe le compagini affronteranno con la consapevolezza di chi ha necessità estrema dei tre punti in palio, con il Castelvetro che a seconda del risultato di domani fra Masi e Vadese potrebbe strizzare l’occhio anche al pareggio.

 

CASTELVETRO 6-0 ARGENTANA

 

CASTELVETRO: Lanzotti; Zironi (46’ Vitale), Mandreoli, Ori, Pacella (65’ Longu), Giordano, Zagari (59’ Cinquegrano), Pampaloni, Ferarra (59’ Lodesani), Ceccarelli (59’ Telfer), Marconi.

A disp: Cacchioli, Ricci, Scarlata.

 

ARGENTANA: Fiorentini A.; Lambertini (69’ Nicolai), Fiorentini N., D’Arra, Oyuela, Martino, Malka, Nito, Scaglione, Ghini, Di Mauro.

A disp: Guidi P, Guidi N.

 

RETI: 6’ Marconi, 11’ Ferrara, 37’ Mandreoli, 44’ Ferrara, 60’ Giordano, 75’ Pampaloni.

 

NOTE: Ammoniti: Fiorentini N. (A)  / Rigore parato da Lanzotti a Scaglione

 

ARBITRO: Sig. Giuseppe Gragano di Bologna (Ass1: Sig. Germano Felicioli di Parma; Ass2: Sig. Simone del Prete di Imola)

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*