La SSD Visport 2000 nasce a Castelvetro, dall’unione dell’AC Castelvetrese, US Levizzano e GS Solignano per volontà dei rispettivi presidenti, con l’obiettivo di organizzare e gestire al meglio lo sport sul territorio.
Il 30 giugno 2013 la società AC Castelvetro, presieduta da Enrico Grampassi, sostituisce la Visport nella gestione dei tesserati e di tutte le squadre dalla Scuola Calcio alla Prima Squadra, che in quell’anno militava nel campionato di Promozione. La Visport, con a capo il Presidente Vinicio Cappi, mantiene la gestione degli impianti sportivi di Castelvetro e Solignano ed, inoltre, porta avanti il progetto della ginnastica artistica. Il 10 ottobre 2013, a Castelvetro, vengono inaugurati due nuovi campi sportivi (calcio a 7 e calcio a 11), realizzati con intaso naturale di ultima generazione. Inoltre, nella stagione 2013/2014, la squadra biancoazzurra vince il campionato di Promozione e viene così promossa in Eccellenza.
Il 26 luglio 2015, Davide Contri viene nominato nuovo presidente della società, sostituendo Enrico Grampassi. Nella stagione 2015/2016, la squadra guidata da mister Serpini vince il campionato di Eccellenza e per la prima volta nella sua storia conquista la promozione in Serie D.
Nell’arco della stagione 2016/2017, conclusasi a livello sportivo con un ottimo sesto posto all’esordio in Serie D e con numerose soddisfazioni a livello giovanile, avvengono nuovi cambiamenti: la società cambia nome in ACD Castelvetro di Modena e al tempo stesso modifica anche il proprio logo.